Camere
Informazioni
Nel cuore di Lignano Sabbiadoro
Il tuo nido fronte mare
Lignano Sabbiadoro oltre ad essere famosa per le sue spiagge basse e dalla sabbia dorata, offre una serie di escursioni e attività per riempire la tua vacanza di allegria e divertimento.
Le piste ciclabili che si snodano da Lignano Sabbiadoro attraversano percorsi naturalistici mozzafiato, tra mare, pineta e laguna. Grazie al nostro servizio di noleggio gratuito, potrai goderti una sana pedalata in mezzo alla natura, nella tranquillità e pace del territorio. Se vuoi provare qualcosa di adrenalinico, puoi invece partecipare ad una delle escursioni con biciclette speciali per la pedalata sulla battigia (questo servizio non è gestito dall’hotel).
All’interno della laguna è possibile visitare i caratteristici casoni dei pescatori, antiche capanne realizzate con fasci di canne lacustri, costruite per avere un riparo durante le battute di pesca. Diventati oggi meta turistica locale, sono raggiungibili in barca e alcuni di essi possono offrire anche piccoli ristori e piatti tipici della tradizione.
Da metà giugno a metà settembre, partendo dal porto vecchio di Lignano Sabbiadoro, è possibile raggiungere Marano Lagunare, antica fortezza della Serenissima, ricca di bellezze architettoniche e storiche. Al ritorno, la motonave fa una sosta all’Isola delle Conchiglie, isola che fa da barriera tra il mare e la laguna, dove fare il bagno e godersi uno spettacolo unico.
Il Friuli è per eccellenza la terra del buon vino e della buona cucina. I tour enogastronomici vicino a Lignano Sabbiadoro sono tanti e avrai l’imbarazzo della scelta. Noi ti consigliamo una immancabile visita ai prosciuttifici di San Daniele o agli stabilimenti di produzione del formaggio Montasio, oltre ad una degustazione nelle cantine vinicole della zona, famose per la produzione dei migliori vini bianchi d’Italia.
La posizione di Lignano Sabbiadoro permette anche di raggiungere famose località limitrofe in pochissimo tempo. Venezia, Udine, Gorizia, Trieste e Aquileia meritano una visita!